venerdì 30 ottobre 2015

♡ Halloween 2015 mani zombie ♡

Ciao tesorine,come state?

Halloween è ormai alle porte e per le ritardatarie e pasticcione come me propongo un tutorial facile,facile e molto divertente...la mano zombie! Le cose che ci servono sono poche,le possiamo trovare in casa o comunque sono facilmente reperibili e non sono assolutamente prodotti professionali. Ci servirà:
- Carta igienica
- Colla vinilica diluita con un po' d'acqua
- fondotinta o qualsiasi crema colorata
- Ombretti (nero,marrone,viola,verde)
- Rossetti rossi o sangue finto
-Pennelli vari per stendere i prodotti che vi ho appena elencato.

STEP 1.
Mettete la colla in un bicchiere e aggiungete un goccio d'acqua mescolate con un pennello ed iniziate a spalmare la colla sulla mano. Riducete la carte igienica in tanti pezzettini così da facilitarvi il completo rivestimento della mano ed un volta fatto stendeteli sulla mano e passateci sopra un altro strato di colla. Ecco come si dovrebbe presentare la mano una volta rivestita di carta igienica. Non siate precise mi raccomando,meno precise siete più "brutto" sarà l'effetto.



STEP 2.
Ovviamente lo zombie non ha la mano bianca quindi una volta asciutta ricoprite tutta la mano con un fondotinta o una crema colorata. Create delle spaccature nella carta igienica con le forbici o con le mani e colorate anche la carta che si vedrà una volta fatta la base delle nostre ferite. Ecco il risultato


 STEP 3.
Ora arriva il momento più divertente.. Colorate l'interno delle ferite di marrone e nero per dare profondità e sbizzarritevi nello sfumare poco alla volta con un pennellino gli ombretti,in particolare il viola, su tutta la mano comprese le unghie per farla risultare più livida e morta possibile. Con un rossetto o del sangue finto sporcate la mano e le ferite ed il gioco è fatto! Ecco l'effetto finale! Secondo me è un'ottima idea per un costume da zombie in cui si vedono le mani.







Fatemi sapere se le riprodurrete e buon halloween ragazze! <3








20 commenti:

  1. Che forza! A saperlo lo avrei fatto ieri sera! bell'effetto, me la tengo come idea per il prossimo anno :)

    RispondiElimina
  2. sei davvero molto brava, l'effetto è davvero spettacolare, sembra vero sul serio...che impressione aggiungerei!

    RispondiElimina
  3. molto brava! ti diletti bene con questo genere di trucchi =) :*

    RispondiElimina
  4. Wow sei bravissima davvero complimenti,bellisimo tutorial bravaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Avevo visto la foto sulla tua pagina Facebook ed ero rimasta impressionata. Pensavo servissero materiali e tecniche particolari. Invece grazie al tuo tutorial apprendo che l'occorrente è facilmente reperibile e anche la realizzazione è fattibile senza essere delle make up artist esperte. Grazie mille per aver condiviso l'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Sono contenta che il tutorial ti sia piaciuto <3

      Elimina
  6. Beh sicuramente un trucchetto d'effetto....anche se io non amo Halloween....

    RispondiElimina
  7. Oh mamma, le ho viste sulla pagina facebook, sono veramente ben fatte, sei stata molto brava, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea peccato non averla vista, me la segnerò per il prossimo halloween per realizzarla sui bimbi si divertirebbero tantissimo.

    RispondiElimina