lunedì 10 agosto 2015

♡ [RECENSIONE] Sito aliexpress e imitazione core collection di real techniques ♡

Ciao beautine.. Si,da oggi vi chiamerò così xD

Oggi vi farò la recensione di un set di pennelli che ho acquistato sul sito aliexpress quasi un mese fa. I pennelli in questione sono un imitazione abbastanza valida del set core collection di real techniques,una marca abbastanza famosa per la qualità dei suoi pennelli. Ho trovato questo set per caso su questo sito da cui non avevo mai acquistato e non costando molto (intorno ai 9€) ho deciso di rischiare,ho pagato con postpay e il tutto è arrivato in un mese circa. L'unico difetto che ho trovato è stato l'imballaggio (anche se questo dipende da rivenditore a rivenditore) che non era molto sicuro,infatti i pennelli sono arrivati all'interno della classica confezione in plastica semidura  che ha questo set che però era rovinata visto la scarsa qualità dell'imballaggio (una busta di plastica). Ma mi sento comunque di consigliarvi il sito perchè mi sembra abbastanza sicuro e conveniente.
I pennelli presenti in questo set sono 4 e hanno la parte inferiore del manico in plastica vellutata nera e la parte superiore in metallo color oro dove hanno scritto il nome del marchio e il nome del pennello,ma ovviamente non essendo originali alcune parti di queste scritte,che li facevano sembrare quasi veri,con i lavaggi sono andate via ma la qualità è rimasta.

  • Il pennello per le polveri è ottimo per applicare la cipria sia compatta che minerale. E' il pennello che ho usato di più e mi ha davvero soddisfatto! Oltre ad avere delle setole davvero morbide è anche fatto benissimo,infatti nei lavaggi non ha perso nemmeno una setola.
  •  Il pennello da fondotinta è inutilizzabile  per il fondotinta in quanto è troppo piccolino,ho provato ad utilizzarlo per il correttore ma non mi piace molto perchè lascia un po' di righette.Ve lo consiglio per qualche dettaglio  anche se  per quanto riguarda la qualità è un po' meno valido degli altri, infatti questo ha perso 2 o 3 setole nei lavaggi.
  • Il pennello per il contouring,che io sinceramente non faccio quasi mai, l'ho utilizzato per applicare o l'illuminante o per sfumare la pastello neve avorio che è ottima se si vuole giusto un po' di luce.Anche questo mi piace tantissimo come quello per le polveri.
  • Il pennello per i dettagli  io lo utilizzo per le labbra o per definire le sopracciglia con il correttore.Le setole sono compatte ed è molto preciso ottimo appunto per i dettagli. Anche questo come quello per il contouring e quello per le polveri è ottimo e non ha perso nemmeno una setola.
Vi stra consiglio questo set che non sarà come quello originale ma per il prezzo che ha è molto buono,anche se boccio il pennello da fondotinta perchè non lo uso. Il mio voto per questo set è di 8 e mezzo/10. Spero che la recensione vi sia stata utile e vi invito a fare un giretto su questo sito che è molto conveniente. Fatemi sapere se avete mai acquistato da questo sito e come vi ci siete trovate,un bacio ed al prossimo post <3.


13 commenti:

  1. sono carinissimi questi pennelli! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,davvero belli! Un abbraccio tesoro <3

      Elimina
    2. sono simili ai miei che ho preso su bangood !!!!

      Elimina
    3. Si,questi siti asiatici alla fine vendono tutti le stesse cose. Non ho mai acquistato da bangood,com'é? :)

      Elimina
  2. che belli e di sicuro anche molto efficaci ,io ne utilizzo molti ma a volte non rendono molto

    RispondiElimina
  3. Sembrano molto buoni, anch'io devo riprendere un nuovo set di pennelli, vado a curiosare sul loro sito.

    RispondiElimina
  4. Penso che farò un giro nel sito, a me sembrano buoni i prodotti.

    RispondiElimina
  5. da poco mi sono appassionata all'uso dei pennelli, e cercavo proprio qualcosa di valido e con un prezzo accessibile... mi hai convinta, saranno miei!!!

    RispondiElimina
  6. è da un sacco di tempo che voglio quei pennelli ma se dici che anche questi sono una buona imitazione magari li acquisto da Aliexpress!

    RispondiElimina